La Serie A di basket fa ancora i conti con l’emergenza covid-19. L’Openjobmetis Varese ha annunciato la positività di ben 12 componenti del gruppo squadra ed è stata inevitabile la scelta della Lega Basket di rinviare e riprogrammare in seguito la gara della 14ª giornata di campionato, in programma domenica 3 Gennaio contro l’Allianz Pallacanestro Trieste. 

Questa la nota della società lombarda:
Pallacanestro Varese comunica che, a seguito dei test effettuati nella mattinata di oggi in previsione della partenza per Trieste, sono emersi dodici casi di positività al Covid-19 all’interno del Team Squadra. Il club biancorosso ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore ed informato immediatamente le autorità competenti. I soggetti, alcuni dei quali lievemente sintomatici, si trovano già in isolamento come da protocollo.
Pallacanestro Varese rimane in attesa di disposizioni di Legabasket per quel che concerne la partita in programma domani contro l’Allianz Pallacanestro Trieste.

A rischio però c’è anche il match della 15ª giornata, ultima giornata del girone d’andata, che vedrà proprio l’Happy Casa Brindisi impegnata sul parquet dell’Openjobmetis Varese il prossimo 10 Gennaio (Ore 17:00 con diretta su Eurosport 2). La formazione biancorossa difficilmente avrà a disposizione il numero minimo per scendere in campo: i protocolli prevedono isolamento, doppio tampone negativo e certificato di idoneità sportiva per gli atleti positivi al coronavirus prima del loro rientro in squadra. Anche in questo caso si attendono sviluppi e comunicazioni ufficiali della Lega Basket.

Happy Casa Brindisi: 5 gli impegni nel mese di Gennaio 2021

 546 Totali,  1 Oggi

La Stella Del Sud Basket Brindisi

Di La Stella Del Sud Basket Brindisi

La Stella Del Sud - Basket Brindisi nasce l'1 Dicembre 2013.