Ecco 6 curiosità e statistiche sull’Happy Casa Brindisi dopo il match della 13ª giornata giocato al PalaRadi contro la Vanoli Cremona.

CAREER-HIGH
Nuovo career-high in Serie A per Nick Perkins. Il centro al PalaRadi ha messo a referto 25 punti in 33 minuti (massimo stagionale) migliorando i 23 punti della 10ª giornata contro l’Acqua S.Bernardo Cantù al PalaPentassuglia. Per il lungo è la 2ª miglior gara stagionale, la 8ª gara chiusa in doppia cifra e la 2ª gara in stagione in cui il pivot realizza 11 canestri da 2 (high).

PALARADI PARQUET OSITICO PER BRINDISI
Quella della 13ª giornata è l’8ª sconfitta al PalaRadi di Cremona per la New Basket Brindisi in Serie A, la 4ª consecutiva. L’ultimo successo dei pugliesi sul parquet della Vanoli Cremona è datato 7 Novembre 2016 quando l’Enel Brindisi di coach Meo Sacchetti si impose per 69-84.

20+ PUNTI 
Per D’Angelo Harrison è la 6ª gara stagionale in Serie A chiusa con 20+ punti segnati. Al PalaRadi la guardia di Anchorage si è fermata a quota 21 punti (27 il suo massimo in campionato). Sono invece 11 su 12 le gare chiuse in doppia cifra per la guardia dell’Happy Casa Brindisi. Con 18.8 punti di media a partita Harrison è il 5° miglior marcatore della Serie A.

CREMONA FA MALE ALLA DIFESA DI BRINDISI
Per la prima volta in stagione la difesa dell’Happy Casa Brindisi concede 96 punti agli avversari: record negativo per la compagine di coach Frank Vitutcci in questa Serie A. Prima di Cremona solo la Virtus Bologna aveva segnato più punti contro Brindisi (88). Per i biancazzurri è la seconda sconfitta consecutiva in stagione in campionato (prima striscia negativa stagionale).

SEASON-HIGH EGUAGLIATO, SEMPRE IN TRASFERTA
James Bell per la seconda volta in stagione ha raggiunto quota 17 punti segnati. L’ala nativa di Plainfield eguaglia così il season-high, fatto registrare la prima volta al PalaSerradimigni contro il Banco di Sardegna Sassari (8ª giornata). 

MANCA LA PANCHINA
Sono solo 3 i punti segnati dalla panchina dell’Happy Casa Brindisi (1 Krubally, 2 Visconti). É la prima volta in stagione che la panchina segna così poco: prima di Cremona la panchina produceva di media 20.7 punti, 13 invece era stato il minimo prodotto in questo campionato dalla panchina (5ª giornata a Trieste).

New Basket Brindisi, D’Angelo Harrison nella storia: i 35 punti sono record in Europa

 588 Totali,  3 Oggi

Andrea Romano

Di Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Digital editor e SMM di professione, appassionato di numeri e statistiche.