Ecco 6 curiosità e statistiche sull’Happy Casa Brindisi dopo il match della 10a giornata giocato contro l’Acqua S.Bernardo Cantù.

9 VITTORIE CONSECUTIVE
L’Happy Casa Brindisi continua a macinare record. La vittoria ottenuta contro l’Acqua S.Bernardo Cantù aggiorna il record societario della New Basket Brindisi che non aveva mai vinto 9 gare consecutive in Serie A. Il precedente record era stato stabilito in da coach Piero Bucchi nella stagione 2013/14 (6 vittorie consecutive), quella dei “Campioni d’Inverno”.

VITUCCI, STRISCIA VINCENTE EGUAGLIATA
Per la seconda volta in carriera coach Frank Vitucci, insieme a Simone Giofrè, raggiunge il traguardo delle 9 vittorie consecutive. Nella stagione 2012/13 sulla panchina dell’Openjometis Varese il tecnico lagunare infatti aveva conquistato 9 vittorie nelle prime 9 giornate. Un’altra curiosità? La striscia vincente iniziò proprio al PalaPentassuglia contro l’Enel Brindisi di coach Piero Bucchi (110-118 dopo un tempo supplementare, 30 Settembre 2012)

71 PUNTI SUBITI
L’Happy Casa Brindisi ha giocato le ultime due gare di campionato al PalaPentassuglia contro la Germani Brescia e l’Acqua S. Bernardo Cantù. In entrambi i casi la compagine di coach Frank Vitucci ha concesso agli avversari 71 punti. Brindisi è la seconda miglior difesa del campionato dietro Milano.

DOPPIA-DOPPIA
Nick Perkins ha messo a referto la seconda doppia-doppia della sua stagione in Serie A. Nella 9° giornata contro la Germani Brescia il pivot dell’Happy Casa Brindisi aveva chiuso con 15 punti e 11 rimbalzi mentre contro l’Acqua S. Bernardo Cantù ha il tabellino recita 23 punti e 10 rimbalzi. Doppia-doppia sfiorata anche Darius Thompson che ha messo referto 14

Nick Perkins, contro Cantù la migliore gara stagionale

SOTTO LA DOPPIA CIFRA
Per la prima volta in stagione in Serie A, D’Angelo Harrison non è andato in  doppia cifra nella casella punti segnati. La guardia nativa di Anchorage si è fermato a quota 9 punti. Prima della gara contro Cantù il minimo di punti segnati in questo campionato era di 11 punti (1a giornata contro la Reyer Venezia).

CAREER-HIGH
Darius Thompson scrive il suo massimo in carriera in Serie A nella voce assist. Il play americano ha messo a referto la bellezza di 9 assist. Il precedente record in maglia Brindisi era di 7 assisit, raggiunto in 3 occasioni, la prima volta il 22 Dicembre 2019 a Bologna contro la Pompea Fortitudo Bologna (14a giornata Stagione 2019/20).

 893 Totali,  3 Oggi

Di Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Digital editor e SMM di professione, appassionato di numeri e statistiche.