Ecco 6 curiosità e statistiche sull’Happy Casa Brindisi dopo il match della 10a giornata giocato contro l’Acqua S.Bernardo Cantù.
9 VITTORIE CONSECUTIVE
L’Happy Casa Brindisi continua a macinare record. La vittoria ottenuta contro l’Acqua S.Bernardo Cantù aggiorna il record societario della New Basket Brindisi che non aveva mai vinto 9 gare consecutive in Serie A. Il precedente record era stato stabilito in da coach Piero Bucchi nella stagione 2013/14 (6 vittorie consecutive), quella dei “Campioni d’Inverno”.
VITUCCI, STRISCIA VINCENTE EGUAGLIATA
Per la seconda volta in carriera coach Frank Vitucci, insieme a Simone Giofrè, raggiunge il traguardo delle 9 vittorie consecutive. Nella stagione 2012/13 sulla panchina dell’Openjometis Varese il tecnico lagunare infatti aveva conquistato 9 vittorie nelle prime 9 giornate. Un’altra curiosità? La striscia vincente iniziò proprio al PalaPentassuglia contro l’Enel Brindisi di coach Piero Bucchi (110-118 dopo un tempo supplementare, 30 Settembre 2012)
71 PUNTI SUBITI
L’Happy Casa Brindisi ha giocato le ultime due gare di campionato al PalaPentassuglia contro la Germani Brescia e l’Acqua S. Bernardo Cantù. In entrambi i casi la compagine di coach Frank Vitucci ha concesso agli avversari 71 punti. Brindisi è la seconda miglior difesa del campionato dietro Milano.
DOPPIA-DOPPIA
Nick Perkins ha messo a referto la seconda doppia-doppia della sua stagione in Serie A. Nella 9° giornata contro la Germani Brescia il pivot dell’Happy Casa Brindisi aveva chiuso con 15 punti e 11 rimbalzi mentre contro l’Acqua S. Bernardo Cantù ha il tabellino recita 23 punti e 10 rimbalzi. Doppia-doppia sfiorata anche Darius Thompson che ha messo referto 14
SOTTO LA DOPPIA CIFRA
Per la prima volta in stagione in Serie A, D’Angelo Harrison non è andato in doppia cifra nella casella punti segnati. La guardia nativa di Anchorage si è fermato a quota 9 punti. Prima della gara contro Cantù il minimo di punti segnati in questo campionato era di 11 punti (1a giornata contro la Reyer Venezia).
CAREER-HIGH
Darius Thompson scrive il suo massimo in carriera in Serie A nella voce assist. Il play americano ha messo a referto la bellezza di 9 assist. Il precedente record in maglia Brindisi era di 7 assisit, raggiunto in 3 occasioni, la prima volta il 22 Dicembre 2019 a Bologna contro la Pompea Fortitudo Bologna (14a giornata Stagione 2019/20).
520 Totali, 1 Oggi