La Valtur Brindisi perde due gare consecutive contro Forlì e Verona e scivola al 7° posto. Nota positiva: il rientro di Blake Francis. Prossima sfida contro Cividale.
Serie A2 2025/26, Valtur Brindisi in calo: doppia sconfitta e vetta persa
La Valtur Brindisi conosce il primo momento difficile della sua stagione. Per la prima volta nel campionato di Serie A2 2025/26, la squadra di coach Piero Bucchi incassa due sconfitte consecutive, rallentando dopo un avvio brillante.
I biancazzurri hanno prima ceduto in casa contro la Pallacanestro Forlì per 79-84, interrompendo l’imbattibilità stagionale al PalaPentassuglia, e poi sono usciti sconfitti dal Pala AGSM AIM di Verona contro la Scaligera Basket per 85-71. Un passivo di -14, il peggiore della stagione, che ha messo in luce alcune difficoltà soprattutto in fase difensiva e nella gestione dei momenti chiave.
Con questo doppio stop, Brindisi sale a tre sconfitte complessive (Livorno, Forlì e Verona) a fronte di cinque vittorie, un bilancio comunque positivo ma che costa la perdita della vetta della classifica.
Verona e Pesaro in testa, Brindisi ora settima
Il big match dell’ottava giornata tra Verona e Brindisi ha sorriso ai veneti, che condividono ora la vetta con la VL Pesaro, vittoriosa il giorno successivo contro Pistoia per 82-73 alla Vitrifrigo Arena.
Le due capoliste si staccano così in testa, mentre la Valtur Brindisi scivola al settimo posto, segnale di un campionato ancora molto equilibrato dove basta poco per scalare o perdere diverse posizioni.

Buone notizie: rientra Blake Francis, si attende Miani
Nonostante la sconfitta, da Verona arriva una nota positiva: il rientro in campo di Blake Francis. L’esterno statunitense ha fatto il suo debutto stagionale dopo l’infortunio alla mano subito lo scorso 23 agosto a Fasano, durante la pre-season.
Il recupero di Francis rappresenta un’importante arma offensiva per coach Bucchi in vista dei prossimi impegni. Resta invece da valutare la condizione di Gabriele Miani, assente contro Verona per un problema alla schiena.
Prossima sfida: Brindisi-Cividale domenica 2 novembre
La Valtur Brindisi tornerà al PalaPentassuglia domenica 2 novembre alle ore 18:00, quando affronterà la UEB Gesteco Cividale. La formazione friulana arriva dall’importante vittoria interna su Scafati (76-70) e proverà a confermare il buon momento di forma.
Per Brindisi sarà una gara chiave per invertire la rotta e riprendere la corsa nelle zone alte della classifica.
👉 Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
Sito ufficiale New Basket Brindisi | Instagram: La Stella Del Sud – Basket Brindisi | Brindisi Basket City | Sport in tv oggi
Ultimi articoli:
- Brindisi, serata amara a Rimini: la Valtur tradita dal tiro, la Dole Basket fa festa al Flaminio
- Serie A2, Dole Rimini-Valtur Brindisi: dove e quando vederla
- Valtur Brindisi: i disponibili e gli assenti contro la Dole Rimini
- Brindisi non si ferma più: il capitano Todor Radonjic indica la rotta per il sogno Serie A
- Valtur Brindisi al bivio promozione: il calendario di fuoco e il sogno Serie A

