D’Angelo Harrison non farà ritorno a Brindisi: l’esterno americano è ufficialmente un nuovo giocatore della Pallacanestro Roseto.
Dopo l’autoesclusione dal campionato di Serie A2 del Gruppo Mascio Bergamo, tutti i giocatori del roster della compagine lombarda erano diventa free-agent, e i tifosi della Valtur Brindisi sognavano il ritorno di D’Angelo Hrrison al PalaPentassuglia. L’esterno americano ha però firmato firmato con la Pallacanestro Roseto, squadra ultima in campionato e che si sta rinforzando per provare a ottenere una clamorosa salvezza.
Il comunicato ufficiale:
La Pallacanestro Roseto è lieta di comunicare l’accordo con il giocatore D’Angelo Harrison, da oggi, ufficialmente, un nuovo biancazzurro. Si tratta di un ingaggio importante per il sodalizio rosetano, il quale si assicura le prestazioni del capocannoniere del campionato, oltre ad uno dei migliori giocatori del torneo: un ulteriore sforzo della Proprietà che non vuole assolutamente perdere il treno della A2. Guardia di 192 cm, classe 1993, D’Angelo è un giocatore di assoluto livello dal punto di vista tecnico, molto imprevedibile in campo aperto e con un tiro formidabile dalla lunga distanza: 98 le gare complessive giocate in Serie A, senza dimenticare le tante presenze tra Coppa Italia e Coppe Europee con le canotte di Brindisi e Treviso. Originario dell’Alaska, muove i primi passi con l’Università di St. Johns con cui rimane 4 anni a 17 punti di media a stagione, entrando di diritto nella storia dell’ateneo essendo il terzo miglior realizzatore di sempre, dietro addirittura al grande Chris Mullin.
Lo sbarco in Europa nel 2015 in Turchia con l’Usak Sportif, con cui rimane per due stagioni prima di passare in Israele al Hapoel Gilboa Galil (oltre 17 punti a fine annata); poi Russia e Francia con Le Portel, nel febbraio 2020 il ritorno in Israele con il Maccabi Rishon, perdendo la finale per il titolo contro il Maccabi Tel Aviv, siglando ben 38 punti nell’ultimo atto. Nell’estate 2020 la firma in Italia con Brindisi, con cui finisce la stagione con oltre 18 di media (miglior realizzatore del campionato) e oltre 19 in Champions; l’anno successivo in Ucraina con il Prometej prima del ritorno a Brindisi nella stagione 2022/23. Rimane in Italia anche le due annate seguenti con l’approdo a Treviso alla corte di Vitucci. Quest’anno, per la prima volta in A2 a Bergamo con cui ha militato fino a pochi giorni fa con medie clamorose: oltre 20 punti di media, 3,6 assist e oltre 4 rimbalzi con il 36% da tre punti. 26 i punti contro Roseto nella gara di andata giocata il 5 ottobre, mentre l’high stagionale è di ben 38 punti realizzati contro Mestre. D’Angelo Harrison vestirà la canotta biancazzurra numero 9. Per questioni legate al tesseramento, il suo esordio esordio avverrà domenica 22 febbraio contro Ruvo di Puglia, al PalaMaggetti.
👉 Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Link utili: Sito ufficiale New Basket Brindisi | Instagram: La Stella Del Sud – Basket Brindisi | Brindisi Basket City | Sport in tv oggi
Ultime notizie:
- Valtur Brindisi-Dole Rimini: data, orario e dove si gioca la semifinale di Coppa Italia LNP 2026
- Sinner-Tien oggi a Indian Wells 2026: orario, dove vederla in tv e streaming
- Parigi-Nizza 2026, quinta tappa Cormoranche-sur-Saône–Colombier-le-Vieux: orario e dove vederla in streaming
- Tirreno-Adriatico 2026, quarta tappa Tagliacozzo-Martinsicuro: orario, percorso e dove vederla in tv e streaming
- Valtur Brindisi, missione Coppa Italia: al PalaFlaminio sfida a Rimini nel segno di Piero Bucchi

