Si è conclusa da poco la miglior stagione della New Basket Brindisi nel campionato italiano, conclusa con il 3° posto finale dopo l’eliminazione nelle semifinali scudetto contro la Segafredo Virtus Bologna. L’artefice della splendida annata biancazzurra è stato ancora coach Frank Vitucci, che non a caso, è stato eletto miglior allenatore della stagione 2020/21 della LBA Serie A. L’Happy Casa Brindisi ora lavora fortemente per estendere il contratto del tecnico lagunare che attualmente è in scadenza nel Giugno 2022 dopo il triennale firmato nel 2019. Secondo gli ultimi rumors la volontà della società di Contrada Masseriola sarebbe quello di prolungare il matrimonio sino al 2024.

Nelle precedenti settimane Frank Vitucci è stato spesso accostato alla panchina dell’Umana Reyer Venezia in caso d’addio di coach Walter De Raffaele ma anche a quella della Segafredo Virtus Bologna. Le V Nere però potrebbero confermare coach Sasha Djordjevic in caso di vittoria dello scudetto sempre però che il coach serbo decida di continuare l’avventura sotto le due torri. Tra le big, un posto vacante rimane a Sassari, che però si appresta a vivere l’ultima stagione sotto la gestione Stefano Sardara. Brindisi però potrebbe ancora garantire un progetto importante e ambizioso per il coach dei record brindisini.

Frank Vitucci con l’Happy Casa Brindisi ha collezionato 105 panchine totali in Serie A con 59 vittorie (56 nella regular season, 6 nei playoff), 8 panchine in Coppa Italia con 5 vittorie, 7 panchine in SuperCoppa Italia con 5 vittorie e 26 panchine nella Basketball Champions League con 12 successi. In totale quindi il coach classe 1963 ha guidato Brindisi in 146 partite ufficiali ottenendo 81 vittorie che significano il 55.5% di vittorie sul legno della Stella del Sud.

 

Foto: Vito Massagli

 720 Totali,  4 Oggi

Di La Stella Del Sud Basket Brindisi

La Stella Del Sud - Basket Brindisi nasce l'1 Dicembre 2013.