Il grande giorno è finalmente arrivato! Al Forum di Assago si gioca il big match della 11ª giornata di Serie A tra A|X Armani Exchange Milano e Happy Casa Brindisi, le prime della classe.
I padroni di casa sono in testa alla classifica a punteggio pieno mentre la Stella del Sud insegue a soli due punti di distanza e sogna la magnifica impresa. Palla a due alle ore 17:00 con diretta tv su Eurosport 2 e diretta streaming su Eurosport Player.

PREVIEW:
L’Olimpia Milano dopo la stagione non brillante della passata stagione quest’anno si è ripresa lo scettro della favorita. Un roster ancora più completo e profondo per coach Ettore Messina che in estate ha visto arrivare alla propria corte Gigi Datome, solo per citare uno dei grandi colpi delle scarpette rosse nell’ultima sessione di mercato. L’A|X Armani Exchange in campionato è ancora imbattuta con 9 vittorie su 9 (dopo la rinuncia della Serie A della Virtus Roma). Nell’ultima settimana Milano ha affrontato 3 trasferte consecutive tra Serie A ed EuroLega. L’Olimpia ha affrontato e battuto l’Openjobmetis Varese (70-96, 6 Dicembre) e il Khimki Moscow Region (93-102, 8 Dicembre) mentre venerdì (11 Dicembre) ha perso contro il Barcellona per 87-71 dopo aver condotto per 30 minuti.

L’Happy Casa Brindisi arriva al Forum dalla vittoria al PalaPentassuglia contro l’Acqua S. Bernardo Cantù (85-71), l’ottava consecutiva per i biancazzurri in campionati dopo l’esclusione della Virtus Roma (sarebbero state 9 altrimenti). La compagine di coach Frank Vitucci mercoledì è stata impegnata anche nella Basketball Champions League. Harrison e compagni sono tornati dalla trasferta belga con i 2 punti in tasca grazie alla vittoria conquistata contro il Filou Oostende per 80-92 (prima vittoria esterna in BCL). A poche ore dal match però Brindisi fa i conti con la sospetta positività al covid-19 di un membro del gruppo squadra che quindi salterà la sfida alla capolista.

I precedenti totali tra le due compagini sono 31 e l’Olimpia Milano conduce con un bilancio di 25-6 a proprio favore. A Milano il bilancio invece è di 12-1 per l’Olimpia con Brindisi che però ha vinto l’ultimo precedente al Forum per 89-92 (4a giornata Serie A, 13 Ottobre 2019).

Happy Casa Brindisi, sospetta positività al Covid-19 nel gruppo squadra

ROSTER

A|X Armani Exchange Milano: 0 Punter (G), 2 Leday (A), 3 Moretti (G), 5 Micov (A), 9 Moraschini (A), 10 Roll (G), 13 Rodriguez (G), 15 Tarczewiski (C), 19 Biligha (C), 20 Cinciarini (G), 23 Delaney (G), 31 Shields (A), 32 Brooks (A), 42 Hines (C), 70 Datome (A). Coach Ettore Messina.

Happy Casa Brindisi: 5 Krubally (C), 6 Zanelli (P/G), 7 Harrison (P/G), 9 Visconti (G/A), 10 Gaspardo (A), 15 Thompson (P), 18 Cattapan (C), 21 Guido (G), 22 Udom (A), 31 Bell (A), 33 Perkins (C), 35 Willis (A/C). Coach Vitucci.

* P (Playmaker), G (Guardia), A (Ala), C (Centro).

STARTING FIVE*:
A|X Armani Exchange Milano: Cinciarini, Punter, Datome, Micov, Tarczewski.
Happy Casa Brindisi: Thompson, Harrison, Bell, Willis, Perkins.

*probabili quintetti

ARBITRI
Carmelo Lo Guzzo, Mark Bartoli, Giovanni Capotorto.

STATISTICHE E CURIOSITÀ

  • Sfida tra la prima e la seconda del campionato divise da una sola vittoria.
  • Milano ha vinto 12 delle 13 gare giocate in casa contro Brindisi, l’unica vittoria dei pugliesi è arrivata nella scorsa stagione per 89 a 92.
  • Il bilancio totale delle sfide è di 25 a 6 a favore dell’Olimpia Milano.
  • Messina e Vitucci si sono incrociati 10 volte in Serie A, 7 le vittorie dell’attuale coach di Milano contro le 3 di quello di Brindisi.
  • Micov a 2 punti da quota 1000 con la maglia di Milano
  • Ex: Moraschini (Milano)

DIRETTA TV/STREAMING/RADIO
– Eurosport 2 (Canale 211 di Sky)
– EuroSport Player (streaming)
– Ciccio Riccio (Radio, FM 91.6)

SOCIAL
Ricevi le news sul telefonino, clicca qui per entrare nel canale Telegram

 787 Totali,  1 Oggi