Ritorna la Serie A dopo la sosta per le nazionali e al PalaPentassuglia va in scena la 10ª giornata di campionato tra Happy Casa Brindisi e Acqua S.Bernardo Cantù. Gli uomini di coach Frank Vitucci non vogliono fermarsi e vogliono continuare a stupire mentre i brianzoli proveranno a dare continuità al loro campionato, anche in termini di risultato, dopo i vari stop per l’emergenza covid-19. Palla a due alle ore 18:00 con diretta streaming su Eurosport Player.

PREVIEW:
I padroni di casa sono in un ottimo momento di forma e arrivano all’appuntamento casalingo con una striscia positiva aperta di 8 vittorie consecutive in Serie A (già record). I biancoazzurri, per questo, non vogliono assolutamente fermare il proprio cammino ma c’è l’incognita “ripresa” dopo lo stop delle nazionali. La compagine di coach Frank Vitucci al momento è la seconda forza del campionato con un bilancio di 8 vittorie e 1 sconfitta ed è a soli due punti dalla capolista A|X Armani Exchange Milano. Grazie a questi risultati l’Happy Casa Brindisi ha già praticamente conquistato le Final Eight di Coppa Italia.

Dall’altra parte l’Acqua San Bernardo Cantù proverà a cercare una continuità di risultati fin qui mancata anche per via delle tante gare rinviate a causa dell’elevato numero di positivi al Covid-19 del team squadra. I brianzoli, dopo 3 k.o. consecutivi, nell’ultima giornata hanno battuto la Virtus Roma (101-85) e con 2 gare ancora da recuperare occupano l’11° posto con un un record di 3 vittorie e 4 sconfitte.

I precedenti totali tra le due compagini sono 20 e il bilancio è in perfetta parità con 10 vittorie a testa. Nell’ultimo incrocio al PalaPentassuglia Cantù ebbe la meglio con il risultato di 64-69 (26 Settembre 2019, 1a giornata Serie A 2019/20).

ROSTER
Happy Casa Brindisi: 5 Krubally (C), 6 Zanelli (P/G), 7 Harrison (P/G), 9 Visconti (G/A), 10 Gaspardo (A), 15 Thompson (P), 18 Cattapan (C), 21 Guido (G), 22 Udom (A), 31 Bell (A), 33 Perkins (C), 35 Willis (A/C). Coach Vitucci.

Acqua S. Bernardo Cantù: 1 Thomas (A), 2 Smith (G), 3 Kennedy (C), 8 Woodard (G), 9 Procida (G/A), 10 Leunen (A), 11 La Torre (A), 22 Johnson (G), 23 Bayehe (A/C), 25 Baparapè (G/A), 32 Pecchia (A). Coach Cesare Pancotto.

* P (Playmaker), G (Guardia), A (Ala), C (Centro).

STARTING FIVE*:
Happy Casa Brindisi: Thompson, Harrison, Bell, Willis, Perkins.
Acqua S.Bernardo Cantù: Smith, Woodard, Pecchia, Thomas, Kennedy.

*probabili quintetti

ARBITRI
Guido Giovannetti, Gianluca Sardella, Matteo Boninsegna

STATISTICHE E CURIOSITÀ

  • Brindisi 3° attacco della Serie A (87.7 punti di media), Cantù 10° (79.6 ppg).
  • Brindisi 1° in campionato per rimbalzi catturati a partita, Cantù 14°: 41.6 di media per l’Happy Casa e 32.7 per l’Acqua S. Bernardo.
  • Brindisi 9° per assist a partita (16.6 apg ), Cantù 6° (18.4 apg).
  • Brindisi 4° miglior difesa del campionato con 77.4 punti concessi a partita, Cantù 7° miglior difesa del campionato con 82.0 punti subiti di media.
  • In casa Brindisi segna 91.3 punti di media, Cantù in trasferta produce 79.0 punti di media
  • Ex: Nessuno

DIRETTA TV/STREAMING/RADIO
– EuroSport Player (streaming)
– Ciccio Riccio (Radio, FM 91.6)

SOCIAL
Ricevi le news sul telefonino, clicca qui per entrare nel canale Telegram

Happy Casa Brindisi-Acqua S.Bernardo Cantù: la sala stampa della vigilia

 318 Totali,  1 Oggi

La Stella Del Sud Basket Brindisi

Di La Stella Del Sud Basket Brindisi

La Stella Del Sud - Basket Brindisi nasce l'1 Dicembre 2013.