L’Happy Casa Brindisi è pronta per le Final Eight di Coppa Italia. La Stella del Sud, alla sua terza partecipazione consecutiva sotto la guida di coach Frank Vitucci, potrà contare anche su D’Angelo Harrison e forse su Derek Willis. L’esterno ha recuperato dall’infortunio al ginocchio e giocherà quindi il quarto di finale contro l’Allianz Pallacanestro Trieste (venerdì 12 Febbraio alle ore 18:00, live su Eurosport e Rai Sport). L’ala americana invece, dopo aver seguito le terapie a Brindisi per la lombalgia acuta da sforzo, ha raggiunto i propri compagni a Milano: per il numero 35 però sarà “game-time decision”. La speranza dei biancazzurri è quella di avere a disposizione, magari con un minutaggio limitato, anche il lungo nativo di Louisville, in caso contrario non mancherà il supporto del giocatore ai propri compagni per l’avventura nella kermesse del Mediolanum Forum.

Durante la presentazione ufficiale delle F8 ha preso la parola anche coach Vitucci: “Essere qui presenti a una nuova edizione della Coppa Italia, tra le migliori otto, è un importante risultato di partenza. Ci siamo qualificati in anticipo quest’anno da secondi in classifica. Ci proveremo ovviamente anche se sarà molto difficile, il livello è alto ed equilibrato. Giocheremo di venerdì anche in questa occasione, unica pecca del format, in cui una finalista dovrà disputare tre partite in meno di 48 ore. Spero di recuperare i giocatori infortunati ma lo sapremo a ridosso della palla a due. Ce la giocheremo, su questo potete contarci”

Anche Nick Perkins, centro dell’Happy Casa Brindisi, ha voluto presentare l’appuntamento delle Final Eight: “Nella F8 si affrontano le migliori otto squadre della prima parte di stagione e quindi saranno tutte sfide equilibrate. Da parte nostra, dobbiamo pensare di partita in partita a fare il meglio possibile e non guardare troppo avanti. Dobbiamo farci trovare pronti. Non c’è un favorito e sono tutte partite “one shot” in cui può succedere di tutto”.

Final Eight: lo striscione dei tifosi di Brindisi rimosso dagli ultras di Milano

Fonte: Brindisi Report, Il Nuovo Quotidiano di Puglia

Foto: Basketball Champions League

 1,389 Totali,  1 Oggi

La Stella Del Sud Basket Brindisi

Di La Stella Del Sud Basket Brindisi

La Stella Del Sud - Basket Brindisi nasce l'1 Dicembre 2013.