Potrebbe essere una giornata storica per l’Happy Casa Brindisi. La compagine biancazzurra in caso di vittoria, nella 5ª giornata delle Sweet 16 contro l’Hapoel Unet-Credit Holon, strapperebbe matematicamente il pass per le Final Eight della Basketball Champions League. La qualificazione potrebbe quindi arrivare con una giornata d’anticipo grazie all’inaspettato successo del Tofas Bursa sul Pınar Karşıyaka nel derby turco per 90-79. La Stella del Sud ha quindi ora in mano il proprio destino: in caso di sconfitta contro gli israeliani, Brindisi non dovrà perdere con più di 4 punti di scarto nell’ultima giornata contro gli iniziali favoriti del girone I del Pinar.

Queste le parole del Presidente Nando Marino in vista del match a Holon: “Essere a un passo dal traguardo così prestigioso non può che inorgoglirci e testimonia la crescita del club in questi anni. Siamo a un passo dal raggiungere un grande obiettivo, sappiamo che ci sarà da lottare ma abbiamo le potenzialità per riuscirci”.

Nella gara di andata l’Hapoel Holon si impose al PalaPentassuglia con il risultato di 85-87 ed attualmente è la capolista del girone I con un bilancio di 3 vittorie e 1 sconfitta (7 punti), lo stesso di Brindisi che però ha perso lo scontro diretto. Alla Toto Arena non ci sarà ancora D’Angelo Harrison ma ci sarà invece il pubblico di casa grazie alla ricca campagna di vaccinazione al covid-19 in Israele.

Nella passata edizione della Basketball Champions Brindisi aveva chiuso la regular season all’ultimo posto con un bilancio di 5 vittorie e 9 sconfitte. Ora l’Happy Casa Brindisi con una vittoria in Israele potrebbe quindi raggiungere le Final Eight di BCL, dopo la matematica qualificazione ai playoff scudetto in campionato arrivata lo scorso 28 Marzo con 6 giornate d’anticipo, e scrivere due nuovi record societari europei: la striscia vincente più lunga in BCL e la striscia vincente più lunga in trasferta nelle Coppe Europee.

Palla a due questa sera (mercoledì 31 marzo) alle ore 20:00 con diretta streaming su Eurosport Player.

 

 

Foto: Basketball Champions League

 349 Totali,  1 Oggi

La Stella Del Sud Basket Brindisi

Di La Stella Del Sud Basket Brindisi

La Stella Del Sud - Basket Brindisi nasce l'1 Dicembre 2013.