Euro Day1
Ci siamo, il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. L’Enel Basket Brindisi si appresta a giocare la sua prima gara in una competizione Europea, tra le emozioni e l’orgoglio di una intera città. La prima gara di EuroChallenge riserva a Brindisi una trasferta in Olanda, gara difficile sull’aspetto mentale ed emotivo più che fisico, ma non impossibile per gli uomini di coach Bucchi.  Palla a 2 questa sera alle 20:00.
SPM Shoeters.
1
La squadra più titolata in Olanda, ben 16 titoli nazionali e 7 coppe nazionali, attualmente è terza in classifica (10 punti) a 2 punti dalla capolista Zorg en Zekerheid Leiden Basketball. Gli uomini di coach Sam Jones sono reduci dalla vittoria in trasferta sul campo dell’ Aris-Leeuwarden (74-92 il risultato finale), portando così la striscia positiva a 3 gare consecutive. Nelle prime 6 gare di FEB Eredivisie, la squadra “black” ha conquistato 5 vittorie e una sola sconfitta, rimediata alla 3° Giornata quando ha ceduto in trasferta, di un solo punto (82-81) al Landstede Basketbal. Da tenere d’occhio sicuramente la point-guard Chris Denson, che viaggia con la media di 19.7 punti a partita in campionato, Stefan Wessels che da 2 spara con il 76.5% e a Reginald Johnson, che nell’ultima gara ha messo a referto 20 punti e 9 rimbalzi.
Roster: 4 Arvin Slagter , 5 Reggie Johnson, 6 Vincent Nguyen, 7 Stefan Wessels, 8 Chris Denson, 9 Mike Schilder, 10 Ralf de Pagter, 11 Brandyn Curry, 12 Kees Akerboom, 13 Frerik Adriaans, 14 Pim de Vries, 15 Marcel Aarts. Coach: Sam Jones
Enel Basket Brindisi:
Giornata storica per la New Basket Brindisi. “La Stella Del Sud”, si affaccia per la prima volta in una competizione Europea, e l’EuroChallenge è il palcoscenico scelto per il debutto. La squadra è reduce dalla vittoria sofferta contro la Dolomiti Energia Trento, che ha permesso alla squadra di coach Piero Bucchi di riprendere il cammino interrotto a Sassari nella 3° giornata, e portarsi così al 3° posto in classifica, con 3 vittorie e 1 sconfitta. Non ci sarà ancora James Mays, che dopo l’infortunio rimediato a Caserta, nelle ultime 2 gare è rimasto in panca. mentre per la trasferta in Olanda staff medico e atletico hanno deciso di non farlo partire con la squadra. Il Pivot è rimasto a Brindisi per continuare le terapie per continuare il recupero. La squadra però può contare su Marcus Denmon, che nelle ultime 2 gare ha iniziato o meglio è tornato a fare la differenza, così come Demonte Harper, che nell’ultimo turno è stato l’MVP. Per molti però sarà il battesimo in Europa. Solo il capitano Massimo Bulleri, Marcus Denmon e Demonte Harper vantano già qualche gettone in questa competizione, mentre David Cournooh lo scorso anno, ha esordito in EuroLega.
Roster: 2 Harper, 5 James, 7 Bulleri, 8 Cournooh, 9 De Gennaro, 12 Denmon, 15 Morciano, 19 Zerini, 22 Henry, 31 Turner Jr., 40 Mays, 44 Ivanov. Coach: Piero Bucchi
COSI’ IN CAMPO:
Starting Five Den Bosch: 
Arvin, Denson, Wessels, Akerboom, Jonshon.
Starting Five Brindisi:
Henry, Denmon, Turner Jr., James, Ivanov.
DIRETTA STREAMING
– Clicca qui per vedere la diretta della gara in sreaming.

 160 Totali,  3 Oggi

Di La Stella Del Sud Basket Brindisi

La Stella Del Sud - Basket Brindisi nasce l'1 Dicembre 2013.