La Valtur Brindisi ha ufficialmente concluso la pre-season 2026/27 con la vittoria nel XV Memorial Elio Pentassuglia. La squadra di coach Nicola Brienza ha superato la Crifo Wines Ruvo di Puglia 78-70 al PalaPentassuglia, chiudendo il precampionato con un bilancio di tre vittorie e tre sconfitte. Ora per la Stella del Sud è tempo di pensare al debutto nel campionato di Serie A2.

👉 Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
Sabato 19 settembre si è conclusa ufficialmente la pre-season della Valtur Brindisi, che ha salutato il precampionato conquistando il XV Memorial Elio Pentassuglia. Al PalaPentassuglia, la squadra di Nicola Brienza ha superato nel derby pugliese la Crifo Wines Ruvo di Puglia con il punteggio di 78-70, dopo aver già affrontato la formazione di Ruvo nel corso della preparazione. Il bilancio complessivo delle sei uscite è di 3 vittorie e 3 sconfitte. Dopo il ko contro l’Halley Campania Avellino Basket nella Valtur Cup di Ostuni e le due sconfitte al Trofeo Carlo Lovari di Lucca, contro Lumos Pistoia in semifinale e La T Tecnica Gema Montecatini nella finale per il terzo posto, la Valtur ha cambiato marcia nelle ultime tre uscite.
La svolta è arrivata in Sardegna, dove la Valtur Brindisi ha conquistato due successi consecutivi contro il Banco di Sardegna Sassari. Prima il 68-64 al PalaPirastu di Cagliari, risultato che ha permesso ai biancazzurri di aggiudicarsi la prima edizione della Sardinia Cup, poi il netto 90-73 di Oristano, che ha consegnato alla squadra di Brienza il Trofeo Città di Oristano. Il percorso di crescita si è quindi concluso con il successo contro Ruvo di Puglia, un’ultima tappa utile per arrivare all’esordio ufficiale con maggiore fiducia e consapevolezza. La Valtur Brindisi ha così chiuso la preparazione con tre vittorie consecutive e ora può concentrarsi esclusivamente sul campionato.
La stagione della Stella del Sud inizierà domenica 27 settembre, quando la Valtur Brindisi sarà impegnata al PalaRadi contro la Ferraroni Juvi Cremona 1952 nella prima giornata di Serie A2 2026/27. Il debutto avverrà quindi in trasferta, con la squadra di Nicola Brienza chiamata a partire con il piede giusto in un campionato nel quale l’obiettivo dichiarato è ambizioso e ben preciso: la promozione in Serie A. Dopo sei partite di pre-season, il momento dei test è terminato. Da domenica si farà sul serio e ogni partita metterà in palio punti importanti per il cammino della Valtur.

Link utili: Sito ufficiale New Basket Brindisi | Instagram: La Stella Del Sud – Basket Brindisi | Brindisi Basket City | Sport in tv oggi
Ultime notizie:
- Juvi Cremona-Valtur Brindisi: data, orario e dove si gioca
- Quando si gioca Ferraroni Juvi Cremona-Valtur Brindisi?
- Valtur Brindisi, chiusa la pre-season: 3 vittorie e 3 sconfitte. Ora il debutto in A2
- Serie D, Brindisi FC-FC Turris 1944 1-2: cronaca e tabellino
- Brindisi FC-FC Turris 1944: quando e dove vederla | 4ª Giornata, Serie D








